Sono entrata a far parte del “Gruppo Tessitrici di Bolotana” nel 1984, appassionandomi da subito all’arte della tessitura. Con la guida delle tessitrici più anziane, ho appreso e sviluppato tutti i segreti del lavoro della tessitura e delle tinture naturali dei filati. Già dal 1985 ho preso parte con i miei manufatti di arte sarda a numerose mostre regionali, nazionali ed internazionali, come la Maison Objet di Parigi, il Macef di Milano e Fiere e Biennali della Sardegna.
Nel corso degli anni ho collaborato con diversi enti di formazione professionale con incarichi di docenza e vari designer, per insegnare e trasmettere le varie tecniche apprese. Lavoro su telaio orizzontale con tutte le principali tecniche di tessitura tradizionale: a pettenedda, a rànu, a mustra, realizzando manufatti di pregio.
Senza tralasciare la tradizione, sono sempre disposta ad intraprendere nuove sfide, utilizzando il sapere antico per realizzare nuovi manufatti e complementi d’arredo di ispirazione moderna.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di S’Iscaccu di Anna Deriu e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)