Nasciamo nel 1997 ad Aggius. È qua infatti che il Prof. Cannas fondò la scuola di tessitura da cui proveniamo.
Siamo impegnate nella promozione della tradizione dell’artigianato tessile in tutto il mondo. In particolare portiamo avanti la tradizione del tappeto Aggese che si distingue per l’utilizzo di figure principalmente geometriche e per i colori vivaci ripresi dalla natura. Proprio come una volta, realizziamo tappeti in lana di pecora e tinti con prodotti vegetali come fiori, cortecce, radici e foglie della vegetazione locale.
Accanto al tappeto Aggese realizziamo anche il tradizionale tappeto sardo “a pipiones”, chiamato “soprariccio”, con diversi materiali (lana, lino, cotone) e, oltre che nel classico colore bianco, anche in altri due o tre diversi accostamenti di colore. La nostra produzione è vasta: tappeti, tende, asciugamani, strisce, tovaglie, cuscini, coperte e bisacce di svariate misure e colori, da poter realizzare eventualmente anche su richiesta.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Laboratorio Tessile Prof. Cannas e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)