Mi sono diplomata Maestra d’Arte all’Istituto Statale d’Arte di Nuoro e ho aperto il mio laboratorio, Orfevre, nel 1980. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e da ciò che osservo, a partire dalle usanze e le tradizioni della Sardegna, dalla storia nuragica e prenuragica reinterpretate in chiave moderna.
Negli anni ho partecipato a mostre personali e collettive, sfilate di moda e di gioielli in tutto il mondo come Firenze, Roma, Milano, Dubai, Londra, Berlino, Tunisi, Perth, Monaco di Baviera dove ho vinto il Premio Internazionale Exempla per giovani designer.
Nel 2009 mi viene assegnata la Navicella d’Argento con la motivazione di aver portato lustro alla Sardegna in campo nazionale e internazionale.
I miei gioeilli parlano fra di loro un linguaggio di luci dorate, bagliori inaspettati di vita ed emozioni, pensieri che si perdono nei lunghi fluenti capelli al vento di donne lontane, serpenti sinuosi, farfalle magiche, maschere che ci nascondono e dolci animali che ci sorridono. E il desiderio di possedere qualcosa che non esiste.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Orfevre casa orafa artigiana e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)