Orfevre casa orafa artigiana
6 Giugno 2023Pepebianco
7 Giugno 2023Mi chiamo Marika Lai e sono un’artigiana di Quartu S.E., in provincia di Cagliari, ho 28 anni, e da circa 3, ho iniziato a introdurmi nel mondo delle borse artigianali. Ho iniziato ad appassionarmi al cucito a 15 anni, creando portachiavi in pannolenci, successivamente, mentre lavoravo come addetta alle vendite, ho partecipato a diversi corsi di sartoria per avvicinarmi a quest’arte. Nel 2019, ho deciso di dedicarmi del tutto all’artigianato, concentrandomi su borse, zaini e accessori. Dopo un paio di corsi di pelletteria, di cui uno di un anno in Toscana, ho deciso di mettermi in gioco aprendo la partita iva ed un e-commerce. I miei prodotti nascono da una grande passione per
il cucito, accompagnata alla passione per la mia terra. Cerco di accoppiare tessuti come sughero e tessuto sardo, in chiave moderna, con modelli adatti alla vita di tutti i giorni, questo mi ha portato ad introdurre l’ecopelle, che smorza spesso la tradizionalità. Il mio lavoro è quindi tutto ciò che comprende il processo creativo e imprenditoriale di un artigiano: dall’idea, al disegno, il progetto e cartamodello del prodotto, alla ricerca e accostamento di vari tessuti, il taglio e l’assemblaggio tramite poi cucitura, infine alla promozione e vendita dei prodotti.
Indirizzo e contatti
Via del Cisto 13
Quartu Sant'Elena (Cagliari)
Telefono:
+393486272882
Email:
m.lai@live.it
Sito web:
www.marikalai.it
Giorni e orari di apertura:
dal lunedì al sabato
mattino - 9.00/13.00
pomeriggio - 16.00/19.00
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Marika Lai e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)