Il mio percorso verso l’arte della ceramica inizia frequentando la scuola d’arte di Sassari. E’ li che nasce il mio amore per l’argilla e il mio sogno di aprire una mia bottega, realizzato nel 2008 aprendo “I monili di Mag”. Mi considero un’artista poliedrica, non mi accontento mai dei risultati ottenuti e sono alla continua ricerca di forme diverse. L’uso giocoso del colore mi induce a nuovi cromatismi, la mia curiosità artistica a sperimentare tecniche alternative.
La mia produzione artigianale è realizzata per lo più con l’utilizzo di argille refrattarie, ma nell’ambito della continua ricerca di nuovi effetti cromatici impiego anche altri tipi di terre.
Utilizzo prevalentemente la tecnica a lastre e il colombino per la costruzione dei pezzi e per la loro decorazione smalti, cristalline e engobbi. Il mio stile esce fuori dai canoni tradizionali della ceramica sarda, ma riesco comunque ad evocare nell’osservatore, attraverso l’utilizzo del colore, il richiamo alla mia terra.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di I Monili di Mag di Maria Grazia Gavini e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)