La nostra storia inizia negli anni ‘60 quando apre l’azienda di famiglia che oggi prosegue in TessartCogoni, un laboratorio tessile che ha saputo far tesoro dell’esperienza familiare.
Tutti i nostri manufatti sono realizzati con telai tradizionali a mano e con le tecniche antiche a “pibiones” e a “litzus”, producendo così tappeti, arazzi, tende, tovaglie, lenzuola che ben si adattano ad ogni stile. Usiamo esclusivamente filati di fibre naturali che garantiscono grande qualità del prodotto. La raffinatezza dei nostri elaborati nasce dalle abilità delle mani delle tessitrici e dalla capacità di innovazione, rispettando rigorosamente tutti i canoni della tradizione.
I colori traggono origine dai paesaggi della Sardegna: i verdi dalla macchia mediterranea, i gialli, i rossi, i fuxia dalla fioritura primaverile, tutte le sfumature dell’azzurro, dai cieli tersi e dal mare limpido. Collaboriamo con importanti studi di designer nazionali e internazionali, quali Patrizia Urquiola e Antonio Marras.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Tessart di Anna Rita Cogoni e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)