La nostra è una storia di persone, perché non esistono tradizioni senza le persone che le rendano vive. Nasciamo a Ulassai nel 1971 con l’intento di preservare l’antica tradizione tessile del paese e oggi siamo l’azienda di sole donne più vecchia della Sardegna.
I manufatti sono realizzati completamente a mano su telai manuali di tipo orizzontale, con tecnica a “ PIBIONIS “ ( acini d’uva), un tipo di tessitura tipica della Sardegna, utilizzando materie prime naturali, quali lana di pecora locale, lino, cotone, canapa e seta. La tipologia produttiva è molto varia e comprende tappeti, arazzi, copriletti, tende, tovaglie, cuscini, strisce da tavolo, asciugamani.
Accanto ai motivi decorativi della tradizione tessile sarda, con un’ intensa attività di ricerca e sperimentazione, abbiamo inserito nuovi disegni sviluppati internamente o in collaborazione con importanti artisti, nella convinzione che tradizione e innovazione siano l’arma vincente per l’artigianato artistico contemporaneo.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Su Marmuri cooperativa tessile e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)