Falegname di professione, la passione per l’arte mi ha portato ad interessarmi alla scultura del legno, per poi specializzarmi nelle tecniche dell’intaglio e dell’intarsio del legno. Da qui parte il mio viaggio alla ricerca di soggetti che riescano a delineare il legame con la mia terra, la Sardegna.
Le mie opere sono realizzate con legni tipici mediterranei, come ulivo, limone o ginepro, dal suo inconfondibile profumo, ma ricorro anche all’uso di legni esotici come il padaouk africano, di colore rosso acceso, o il preziosissimo ebano.
Il profondo legame che ho con il legno mi permette di intarsiarne i vari tipi, come se usassi una tavolozza. Infatti in poche occasioni ricorro all’uso delle vernici, riuscendo così ad esaltare i colori e i profumi caratteristici di ogni tipo di legno, la sua naturalità.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di In Wood Cun Sa Linna di Cesare Cabiddu e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)