Artes Ceramiche
14 Giugno 2023Terra di Luca Scassellati
14 Giugno 2023Sono ceramista e modellatore, ho iniziato la mia formazione artistica fin da bambino nel laboratorio dei miei genitori, dove ho imparato le tecniche di lavorazione di ogni fase della ceramica.
La mia famiglia vanta una tradizione artistico-ceramica di quasi un centennio, in quanto mio nonno, Alessandro Mola, fu un grandissimo ceramista a livello nazionale, che collaborò anche con grandi marchi come Lenci ed Essevì.
Dagli anni ’60 invece mio padre Stelio Mola fu un punto di riferimento per l’artigianato sardo fino al 2000.
Già da molto giovane ho iniziato a creare linee di successo.
Nel 1994 ho partecipato ad una rassegna d’arte a Cagliari con l’opera “Su compoidori”, e nel 1996 ho partecipato al concorso di ceramica al Centro Pilota di Assemini, presentando due busti di anziani di Samugheo.
Dal 2000 mi sono allontanato dal mondo della ceramica per seguire altri progetti lavorativi.
Nel 2019 ho ripreso il mio percorso artistico, creando soggetti di ragazze a figura intera e a mezzo busto, curandone i dettagli, riuscendo così a distinguermi per precisione e realismo, creando quindi la mia personale impronta nelle opere.
Per le mie opere seleziono personalmente con cura i migliori negozi di artigianato e design.
Oggi le mie opere nascono spesso da sensazioni, da descrizioni di dettagli, da racconti o da emozioni, supportate da un accurato studio anatomico e tecnico.
Indirizzo e contatti
Via Gazano 11
Cagliari (Cagliari)
Telefono:
+393474404584
Email:
augustomola2@gmail.com
Sito web:
www.augustomola.it
Giorni e orari di apertura:
dal lunedì al sabato
mattino - 9.00/13.00
pomeriggio - 16.00/19.00
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Fine Art di Augusto Mola e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)