Mi chiamo Elisabetta Frau – Betta per gli amici e i miei clienti – ho sempre amato sin da piccola sporcarmi le mani con la terra. All’età di 10 anni avevo già deciso che da grande avrei lavorato nel mondo dell’arte e della creatività.
Ogni inverno sognavo che arrivasse presto l’estate per partire in Sicilia da mia zia che mi faceva fare spesso tantissimi lavoretti che io amavo fare, grazie a lei ho imparato tante cose sui colori e sulla modellazione. Gli studi artistici intrapresi nel settore dei gioielli e poi nella scultura, mi hanno proiettato ad una passione ancora più forte che è la ceramica. Questa forte passione mi ha fatto viaggiare dalla mia isola verso Roma nella scuola d’arte e mestieri Nicola Zabaglia, una delle più antiche e importanti a livello italiano, nella quale frequentai un corso di specializzazione di 3 anni sulla ceramica. Qui ho imparato tutte le tecniche della ceramica dalla modellazione, al colore, dalle cotture ad l’utilizzo di varie argille come della terracotta, gres e porcellana. Poi la decisione di ritornare a casa, nella mia città Alghero non solo per aprire quello che ora è la mia bottega-laboratorio Betta ceramiche, ma anche quello di raccontare la storia della mia terra sarda attraverso oggetti che creo con passione grazie alle tecniche acquisite nel mio percorso di studi.
Le foto presenti in questa pagina sono di proprietà di Betta ceramiche di Elisabetta Frau e sono utilizzate seguendo la normativa Attribution-NonCommercial 4.0 International (CC BY-NC 4.0)